Concorso fotografico Obiettivo Formazione


Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – promuove e organizza la prima edizione di Obiettivo Formazione. Concorso fotografico sul valore del Sapere nel Capitale Umano. Il concorso si rivolge ai Proponenti e gli Attuatori  FondItalia.

PREMESSA

Sono molti gli elementi che concorrono alla crescita concreta e costante del Capitale Umano: le capacità cognitive derivanti dal patrimonio di conoscenze, le competenze e le abilità tecniche, la motivazione, l’ottimismo, l’attitudine verso il futuro, il benessere organizzativo dei contesti lavorativi nei quali si opera.

Il patrimonio di conoscenze, competenze e abilità di cui le persone sono dotate, se adeguatamente associate all’adozione di sistemi innovativi e la capacità di fare rete, sono in grado di elevare non soltanto i livelli di produttività ma di contribuire in maniera significativa allo sviluppo economico e sociale di un paese.

La fotografia è uno strumento di comunicazione che si adatta ottimamente allo scopo di rappresentare tutto ciò, specie se si opera in un contesto di Formazione Continua come quello offerto da FondItalia. Ecco quindi che Obiettivo Formazione. Concorso fotografico sul valore del Sapere nel Capitale Umano, promosso da FondItalia, è in perfetta sintonia con le attività del Fondo, alla quale sta a cuore… far battere il cuore delle imprese!

FINALITÀ

Il concorso si prefigge di ricercare e mostrare, attraverso la fotografia, l’incremento, promosso costantemente da FondItalia, del Sapere nel Capitale Umano.

Anche in questo caso, sarà fondamentale la collaborazione con i Proponenti e gli Attuatori FondItalia, ai quali sarà richiesto di esprimere e valorizzare il Sapere nel Capitale Umano, sotto forma di immagine fotografica, in tutte le possibili manifestazioni e rappresentazioni, in tutte le sue forme e in tutte le sue potenzialità.

Documenti scaricabili