Fondo Trasparente


Organi e Statuto

Organi Sociali   

ASSEMBLEA DEI SOCI

Franco Francesco

Sangue Egidio

Reina Antonino

Santagata Vincenzo

Tamma Fabio

Modeo Antonio

Sona Giovanni

Malcotti Luca

Condorelli Giovanni

Verelli Fabio

Pileggi Umberto

 

CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

Franco Francesco (Presidente)

Sangue Egidio (Vicepresidente)

Maurelli Rocco

Nardella Roberto

Verelli Fabio

Malcotti Luca

 

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Antonio Costa (Presidente)

Fontana Nicola

Parravicini Angelo

Organizzazione e funzionamento del Fondo

Albo Fornitori

AVVISO PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO FORNITORI

PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI

DI IMPORTO INFERIORE ALLE SOGLIE DI RILEVANZA COMUNITARIA

Questo Ente rende noto che nel corso dell’anno 2019 potrebbe procedere all’esecuzione di lavori e all’acquisizione di beni e servizi con la procedura sottosoglia comunitaria – ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 18/04/2016 n. 50 e s.m.i., nei settori e categorie merceologiche indicati nell’Allegato “A”.

I soggetti economici interessati potranno partecipare a tale procedura, che avrà luogo di volta in volta nel corso del suddetto anno, previa presentazione di apposita istanza di iscrizione all’Albo Fornitori del Fondo, nelle forme e con le modalità indicate dal REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE E LA GESTIONE DELL’ALBO FORNITORI, PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI DI IMPORTO INFERIORE ALLE SOGLIE DI RILEVANZA COMUNITARIA adottato dal Fondo, utilizzando esclusivamente il modulo di domanda, Allegato “B”, da compilare debitamente in ogni sua parte (visionabile e scaricabile sul sito Internet di FondItalia www.fonditalia.org, sezione “Fondo trasparente” ).

Non saranno valutate istanze presentate con modalità difformi da quelle indicate.

Il presente avviso è riferito ad un Albo dei Fornitori “aperto”, per cui non ci sono termini di presentazione della domanda, che dovrà essere indirizzata al “Fonditalia – Fondo Formazione Italia, Via Cesare Beccaria n. 16 – 00196 Roma” e non vincola in alcun modo il Fondo.

Fonditalia rende, altresì, noto che nel corso del corrente anno pubblicherà bandi di gara sul sito istituzionale del Fondo (www.fonditalia.org) alla sezione Fondo trasparente, relativamente all’esecuzione di lavori ed acquisizione di beni e servizi. Tutti gli operatori economici interessati, compresi quelli iscritti all’Albo dei Fornitori del Fondo, sono invitati a visionare periodicamente la sezione “Fondo trasparente” del sito istituzionale.

Le procedure adottate relativamente alle varie fasi di indizione di gare ad evidenza pubblica fanno riferimento alle disposizioni previste dal D.Lgs. n. 50/2016.

La casella di posta elettronica dedicata è fornitori@fonditalia.org .

Acquisti lavori, beni e servizi


Avvisi aperti

Avviso finalizzato ad un’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) D.lgs. 50/2016, del servizio di “ASSISTENZA TECNICA E CONSULENZA IN MATERIA DI FORMAZIONE SU SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO”

Struttura proponente: FondItalia Fondo Formazione Italia, Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nell’industria e nelle piccole e medie imprese.

Data di Pubblicazione: 11.10.2018

Data di Scadenza: 15.11.2018

Allegati:

Esito indagine di mercato preliminare all’ esperimento della procedura gara ex dell’art. 36, comma 2 lett. b) del D.lgs. 50/2016 per l’acquisizione del servizio di “ASSISTENZA TECNICA E CONSULENZA IN MATERIA DI FORMAZIONE SU SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO”
A seguito della pubblicazione in data 11.10.2018 sul sito web di FondItalia di un avviso di indagine esplorativa del mercato, finalizzato a conoscere la disponibilità degli operatori economici del settore alla partecipazione alla procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. b) del D.lgs. 50/2016 per l’acquisizione del servizio di assistenza tecnica e consulenza in materia di formazione su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sono pervenute al Fondo entro i termini previsti in avviso n. 04 (quattro) candidature.
Conformemente alla normati vigente, nel richiamato avviso per indagine di mercato, FondItalia si è riservato di individuare tra i candidati che hanno utilmente formulato la manifestazione di interesse i candidati in possesso dei requisiti richiesti, ai quali trasmettere la successiva lettera di invito a partecipare alla procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, adottando quale criterio di individuazione delle imprese da invitare quello dell’ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse, determinato in base alla data di accettazione delle stesse da parte del gestore di posta elettronica di FondItalia.

In ragione dei predetti criteri, in data 23.11.2018 saranno inviate le relative lettere di invito, via PEC, ai seguenti candidati:

  1. FormaSicuro Puglia
  2. FormaSicuro Calabria
  3. FormaSicuro Sicilia
  4. Organismo Paritetico FormaSicuro
CIG. 77041165A4

Invito alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di “assistenza tecnica e consulenza in materia di formazione su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/2008)” – CIG. 77041165A4.

Delibera del C.d.A. di Fonditalia del 11.10.2018
Data di pubblicazione 23.11.2018
Termine per la presentazione delle offerte: 18.12.2018, ore 14.00

A seguito della pubblicazione in data 11.10.2018 sul sito web di FondItalia di un avviso di indagine esplorativa di mercato, finalizzato a conoscere le disponibilità degli operatori economici del settore di riferimento alla partecipazione ad una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di “assistenza tecnica e consulenza in materia di formazione su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/2008)” sono pervenute n. 4 (quattro) manifestazioni di interesse da parte di operatori economici, in forma singola e associata. In ossequio ai generali principi di massima concorrenzialità e conformemente alle previsioni di cui al richiamato avviso di indagine di mercato, in data 23.11.2018 si è proceduto all’invio, via PEC, delle relative lettere di invito ai n. 4 (quattro) soggetti la cui candidatura è stata ritenuta accettata dal Fondo, riservata ogni attività di verifica e valutazione dei requisiti generali e speciali di qualificazione alla gara.

Di seguito la documentazione relativa alla lettera di invito a partecipare alla procedura negoziata per l’acquisizione del servizio di “assistenza tecnica e consulenza in materia di formazione su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/2008)”:

  • Lettera di invito
  • Modello “A” – Istanza di partecipazione;
  • Modello “B” – Modello DGEU editabile
  • Modello “C” – Dichiarazione sostitutiva;
  • Modello “D” – Offerta economica (presentata dalla singola impresa);
  • Modello “E” – Offerta economica (presentata da raggruppamento temporaneo di imprese, consorzio, etc.)
  • Linee Guida per la compilazione del DGUE – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prot. n. 3 del 18.07.2016

Bilanci consuntivi