Avviso Integrato 2013 – Regione Lombardia


Avviso pubblico di Formazione Continua Lombardia per lo Sviluppo della Competitività Invito a presentare proposte 2013

Piattaforma Bando Lombardia

 Piattaforma Bando Lombardia

L’Avviso pubblico di Formazione Continua Lombardia per lo Sviluppo della Competitività è uno strumento di finanziamento sperimentale che integra le risorse della Regione Lombardia Legge 236/1993 con le risorse accantonate ad hoc da FondItalia.

Il bando, la cui dotazione è di un 1.000.000,00 di euro, ha una procedura a Sportello, fino ad esaurimento delle disponibilità, le cui scadenze previste sono: 07 Marzo 2013; 23 Maggio 2013; 24 Ottobre 2013.

Sia in fase di presentazione delle candidature che nella implementazione del Piano ed infine per la predisposizione e trasmissione del rendiconto tecnico – contabile, prevedono l’uso della posta certificata e della firma digitale.

L’avviso è rivolto a lavoratori, lavoratori con qualsiasi tipo di contratto e in CIG della Regione Lombardia, ammette la presentazione sia per Piani formativi aziendali sia interaziendali, in cui più imprese, si aggregano secondo una logica di rete e possono identificare un soggetto e incaricarlo alla predisposizione di un Piano Formativo coerente con una analisi dei fabbisogni trasversale alle imprese.

Oltre alla corretta articolazione e la qualità del Progetto, saranno considerati elementi determinanti per l’ottenimento di valutazioni più elevate il complessivo approccio innovativo e sperimentale di filiera e/o di Distretto e/o identificazione settori prioritari, la costituzione di ATI/ATS.

Particolare vantaggio sarà assegnato anche ai Progetti in grado di coinvolgere aziende di proprietà o partecipate da cittadini comunitari e/o extracomunitari o loro associazioni di lavoro, localizzate nelle aree colpite dal terremoto del 20 Maggio 2012, impegnate con contratti d’opera e/o iscritti all’albo fornitori Expò 2015.

Si ricorda che le domande di candidatura sono presentabili tramite il sistema informativo “FEMIWEB Lombardia” a partire dalle ore 12:00 del 14 gennaio 2013.

Documentazione e materiali di lavoro

Graduatorie

Comunicazione del 13 dicembre 2013

Il Consiglio di Amministrazione di Fonditalia nella sua seduta del 28 Novembre c.a. in concomitanza con la procedura di approvazione dei Piani Formativi presentati alla scadenza del terzo e ultimo sportello a valere sull’Avviso Integrato Regione Lombardia – FondItalia, vista la documentazione relativa agli impegni di spesa già assunti e preso atto del residuo non impegnato, calcolato sulla base della disponibilità iniziale, corrispondente a 154.590,00 delibera alla unanimità la apertura di un quarto sportello rendendo ulteriormente disponibile la citata somma. Resta inteso che nessuna modifica è apportata al disciplinare dell’Avviso come pubblicato in data 14/01/2013.

A tal fine si comunica che entro e non oltre le ore 12:00 del 17 Gennaio 2014 gli enti interessati dovranno inviare via Posta Certificata e con firma digitale la documentazione relativa alla richiesta di condivisione alle Parti Sociali istitutive del Fondo. Le Parti Sociali comunicheranno entro il 28 Gennaio 2014 le loro decisioni e per i Piani concertati positivamente la documentazione relativa alle proposte di contributo dovrà pervenire al Fondo entro e non oltre il 5 Marzo 2014.

Circolari

Circolare n°4 del 18 maggio 2012

Chiarimenti in materia di Formazione Continua ai sensi del D.Lgs 81/08. Applicazione Accordo Stato Regioni 21 Dicembre 2011, articolazione del Percorso Formativo e modalità e-Learning.

Circolare n°10 del 21 febbraio 2014

a valere sulle attività finanziate da Fonditalia.
Chiarimenti in materia di gestione della formazione in ambito “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”. Decreto Interministeriale del 6 Marzo 2013: ” Criteri di qualificazione della figura del Formatore per la salute e sicurezza sul Lavoro”

 
Per ulteriori informazioni si prega di contattarci attraverso l’apposito form a questo link
 
 
Per assistenza relativa a problematiche generali o alla piattaforma FEMIWEB Lombardia contattarci attraverso l’apposito form a questo link