Certificazione delle competenze e opportunità di lavoro, convegno FondItalia alla Camera dei Deputati

La correlazione fra qualificazione delle competenze e migliori opportunità di lavoro è al centro del convegno dal titolo “Accrescere la competitività attraverso le competenze e il talento”, in programma a Roma mercoledì 10 maggio, ore 14-18, nella Sala Regina della Camera dei Deputati.
L’iniziativa, promossa da FondItalia in collaborazione con ExpoTraining, offrirà un’ampia riflessione sull’esigenza di riconoscimento e certificazione del capitale di competenze delle persone, definendo un modello unico spendibile e riconoscibile nei diversi settori economici e sociali del Paese.
Al convegno, al quale è stata invitata anche il Ministro del Lavoro e Politiche Sociali Marina Elvira Calderone, prenderanno parte il Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon e la Vicepresidente Commissione Lavoro Camera Deputati Tiziana Nisini.
L’introduzione dei lavori sarà affidata a Valentina Aprea, esperta politiche della formazione e del lavoro. Interverranno inoltre Alessandro Galella Assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata, Sebastiano Leo Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Simona Tironi Assessore Istruzione Formazione e Lavoro Regione Lombardia, Francesco Franco Presidente FondItalia, Egidio Sangue Vicepresidente FondItalia, Nicola Patrizi Presidente Federterziario, Luca Malcotti Vice Segretario Generale UGL, Massimo Bruno Corporate Affairs Chief Ferrovie Italiane.
A concludere i lavori Carlo Barberis, Presidente Expo Training.