Evento nazionale FondItalia

Evento nazionale FondItalia

Roma, 7 giugno 2022

Descrizione

L’evento nazionale FondItalia 2022 ha approfondito il tema delle “Convergenze FondItalia. Prove di sistema per la ripresa economica del Paese” e previsto la diffusione del Rapporto FondItalia 2022. (link a Rapporto in Pubblicazioni)

In uno scenario globale, in cui crescita e slancio economico sono messe continuamente a rischio, è indispensabile fare sistema per contribuire alla ripresa economica del Paese.

FondItalia, giunto al tredicesimo anno di attività, tira le somme del proprio operato e illustra le operazioni in atto per rafforzare la propria mission – promuovere la formazione continua per sostenere la sviluppo delle imprese, puntando sull’incremento delle competenze dei propri collaboratori – in un’ottica di bilateralità.

L’obiettivo è fornire un contributo per la costruzione di un solido sistema per le politiche attive, sostenuto dal continuo dialogo tra Parti (imprese e lavoratori), territori ed istituzioni.

L’evento consentirà di approfondire, pertanto, le iniziative nazionali per la definizione di un sistema per politiche attive del lavoro e delle politiche sociali, evidenziando le opportunità offerte dal PNRR, dal GOL e dai provvedimenti ad hoc previsti nella Manovra di Bilancio 2022 per rilanciare l’occupazione e favorire il reinserimento dei disoccupati, nonché “le convergenze” attivate dal Fondo e quelle auspicabili per impiegare al meglio le risorse messe in campo dai governi e dalle istituzioni europee, a supporto delle sfide più attuali del mondo del lavoro..

IN AGENDA

DOVE:

Roma

Ara Pacis, Via di Ripetta, 190

 QUANDO: 7 giugno 2022, a partire dalle ore 14,30

Programma (scarica il pdf)