Finanza, un progetto per formare i piccoli e medi imprenditori

FondItalia è stata ospite del convegno “Percorsi di Formazione Finanziaria per la crescita e la tutela delle piccole e medi imprese”, che si è tenuto lunedì 13 maggio 2019 nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma.
L’iniziativa, organizzata da Consob e FederTerziario, ha l’obiettivo di fornire agli imprenditori strumenti utili alla crescita aziendale delle PMI attraverso l’analisi di tematiche come la Capital Market Union, le operazioni di crowfunding mediante emissioni di titoli di capitale o titoli di debito e la vigilanza sui fenomeni finanziari abusivi.
«Il progetto – ha spiegato il presidente di FederTerziario Nicola Patrizi – nasce per diffondere appropriate conoscenze finanziarie ai piccoli e medi imprenditori per supportarli nell’approccio al mondo della finanza e accedere ai suoi strumenti».
Saranno 15 infatti i seminari informativi con cadenza trimestrale organizzati in altrettante città italiane e destinati agli imprenditori iscritti a FederTerziario e ad altre realtà del mondo cooperativo e imprenditoriale.
Al convegno hanno partecipato fra gli altri il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e la Senatrice Anna Cinzia Bonfrisco.