FondItalia al BTM di Bari per affrontare la sfida del futuro del turismo

FondItalia sarà presente anche per questa edizione al BTM – Business Tourism Management – 2023, in programma dal 1 al 3 marzo alla Fiera del Levante di Bari. Un evento internazionale di turismo, digitale ed innovazione, che propone un modello di turismo basato sui principi cardine di professionalità, formazione, destinazione e ospitalità, digitale e innovazione, alta qualità dei servizi, business, cultura, benessere, valorizzazione del territorio e accoglienza sostenibile.

Il tema scelto per questanno è “The Big Wave”, immagine che rappresenta la capacità dellindustria turistica di non arrestarsi mai, ma di modificarsi e riemergere anche quando forze significative, come il cambiamento climatico, impongono delle rotte inesplorate. 

Il tema sarà sviluppato attraverso 6 topic (Futurist Tourism, Digital Tourism, Cultura e Turismo, Innovation & Trends, Big Data & Digital Strategies, Green & Blue Destinations) dal nuovo Comitato Scientifico della manifestazione, composto da altrettanti docenti ed esperti di turismo.

Il programma di BTM 2023 comprende oltre 90 eventi in 6 sale sul filo conduttore della Big Wave della ripresa del turismo.

L’occasione per illustrare agli operatori le opportunità dell’offerta formativa

FondItalia sarà presente alla kermesse con un proprio stand. Sarà loccasione per illustrare le opportunità di formazione finanziata per aiutare le imprese a crescere nel settore del turismo, puntando sul capitale umano. Mercoledì 1° marzo, inoltre, alle ore 11:30 presso la Sala Hospitality, il direttore di FondItalia, Egidio Sangue, prenderà parte allevento promosso da FederTerziario su Il futuro sostenibile dellecosistema turismo”, in cui esponenti del mondo istituzionale, universitario ed associativo affronteranno i temi dello sviluppo sostenibile in unottica di crescita per imprese e territori.

Per partecipare al Convegno, stante il limitato numero di posti, confermare la propria presenza registrandosi al seguente link: https://www.federterziario.it/il-futuro-sostenibile-dellecosistema-turismo/