- Home
- Magazine FondItalia: formazione continua e lavoro
- FondItalia al BTM InterAzioni speciale Basilicata Ionica
FondItalia al BTM InterAzioni speciale Basilicata Ionica

Un viaggio nel cuore della costa lucana per esplorare le bellezze di un territorio spesso poco conosciuto.
È quello che proporrà BTM InterAzioni – Special Edition Basilicata Ionica dal 17 al 19 settembre. All’evento, che si svolgerà nel comune di Policoro, parteciperà con uno stand informativo anche FondItalia, fra gli sponsor dell’iniziativa. Per il Fondo sarà l’occasione di interloquire con aziende e professionisti del turismo illustrando le opportunità di formazione continua finanziata.
Il programma di questa nuova edizione di BTM InterAzioni prevede due giornate, il 17 e 18 settembre, dedicata alle delle eccellenze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio, con un Fam Trip alla scoperta dei Comuni della costa ionica: Nova Siri, Scanzano Jonico, Rotondella, Metaponto di Bernalda e Pisticci.
La giornata del 19 settembre, ospitata presso le sale del Castello Berlingieri di Policoro, sarà interamente dedicata alla parte più operativa dell’evento, con una sessione mattutina di incontri B2B tra domanda e offerta turistica locale, e una sessione pomeridiana di formazione, workshop e confronto con esperti e operatori del settore.
Una tre giorni di incontri, dialoghi e connessioni tra turismo, innovazione e territorio, secondo un format ormai consolidato, fatto di esperienze, visioni e relazioni capaci di generare valore.
Sarà l’occasione per approfondire le tante sfaccettature di un territorio ancora autentico, con uno sguardo speciale verso Matera, città simbolo del riscatto del Sud e patrimonio UNESCO.
