FondItalia alla Borsa Mediterranea

FondItalia alla Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro

C’è anche FondItalia alla prima edizione della Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro, in programma a Pontecagnano Faiano (SA), dall’11 al 13 aprile 2019. Sono molte, infatti – circa 17.000 – le imprese campane che hanno già aderito al Fondo per accedere alle risorse per la formazione continua dei lavoratori.

L’evento promuove uno spazio fisico per le relazioni e le interazioni tra i diversi attori coinvolti nella domanda e nell’offerta di lavoro. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di creare dibattito tra enti di formazione, fondazioni, agenzie per il lavoro, aziende, istituzioni e giovani del Mezzogiorno.

Una tre giorni dedicata a chi cerca lavoro e vuole migliorare le proprie competenze. “Borsa mediterranea della formazione e del lavoro” favorirà l’incontro tra le parti e informerà i giovani, gli studenti, i disoccupati ma anche tutti gli altri lavoratori sulle varie opportunità.

Borsa Mediterranea

Sarà possibile seguire seminari, dibattiti e partecipare alle attività dell’evento per capire come valorizzare le proprie potenzialità. La “Borsa mediterranea della formazione e del lavoro” è un appuntamento per il futuro di tutti.

«Il 90% delle imprese campane aderenti sono piccole e micro» ha dichiarato Sangue di FondItalia. «Grazie agli strumenti messi a punto per le imprese di queste dimensioni, FondItalia ha già erogato loro poco meno di 5 milioni di euro, che sono stati utilizzati per formare circa 9.000 lavoratori. Partecipare a questa manifestazione – ha aggiunto Sangue – rappresenta l’occasione per il Fondo di rendere noti questi importanti risultati raggiunti alle imprese e le istituzioni locali allo scopo di stimolare sinergie a favore della crescita produttiva ed economica del territorio campano».