Sportello Imprese
Lo Sportello Imprese FondItalia, attivo dal 4 ottobre 2010, ha reso disponibili le risorse effettivamente versate dalle imprese, per la quota messa a disposizione da FondItalia per la formazione aziendale (70%).
Lo Sportello Imprese ha consentito di presentare Progetti con cadenza mensile nel corso dell’intero anno, assicurando tempi di finanziamento ridotti.
A partire dal 30 maggio 2018 tale modalità di finanziamento è stata sostituita con la pubblicazione di Avvisi periodici.
Manuali
Allegati.zip
I documenti da allegare a Piani e Progetti vengono prodotti automaticamente anche dalla Piattaforma Femiweb.
Allegato 1
Prodotto automaticamente dalla Piattaforma FemiWeb
Da stampare su carta intestata dell’Ente Proponente
DOMANDA DI PRESENTAZIONE DEL PIANO
A cura dell’Ente Proponente
Domanda di presentazione del Piano e richiesta di sottoscrizione dell’Accordo di concertazione secondo quanto indicato dal “Manuale di Gestione e Rendicontazione delle Attività Finanziate da FondItalia”, approvato nel C.D.A. del 17.12.2015
Allegato 2
Prodotto automaticamente dalla Piattaforma FemiWeb
Da stampare su carta intestata dell’Ente Proponente
DOMANDA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
A cura dell’Ente Attuatore
Domanda di presentazione ed approvazione del Progetto secondo quanto indicato dal “Manuale di Gestione e Rendicontazione delle Attività Finanziate da FondItalia”, approvato nel C.D.A. del 17.12.2015
Allegato 3
Pdf compilabile
DICHIARAZIONE COSTITUENDA A.T.I. o A.T.S.
Dichiarazione di impegno da parte di più imprese, sottoscritta ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000, a costituirsi in ATI/ATS in caso di approvazione del Progetto da parte di FondItalia entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di comunicazione dell’approvazione del Piano o del Progetto.
Allegato 4.1
Pdf compilabile
DICHIARAZIONE DEL SOGGETTO BENEFICIARIO DI PIANO
Dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n.445, mediante la quale l’impresa autorizza l’Ente Proponente il Piano all’utilizzo delle risorse accantonate dall’impresa stessa per le attività di formazione continua previste da FondItalia, secondo i criteri di opportunità e necessità formativa identificati dallo stesso Ente Proponente e secondo quanto indicato dal “Manuale di Gestione e Rendicontazione delle Attività Finanziate da FondItalia”, approvato nel C.D.A. del 17.12.2015
Allegato 5
Pdf compilabile
DELEGA DEL SOGGETTO PROPONENTE DI PIANO A SOGGETTO ATTUATORE PROGETTO
Dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, mediante la quale il Proponente delega l’Ente Attuatore a predisporre e a presentare il Progetto … a valere sul Piano … secondo quanto indicato dal “Manuale di Gestione e Rendicontazione delle Attività Finanziate da FondItalia”, approvato nel C.D.A. del 17.12.2015
Allegato 6.1
Pdf compilabile
RICHIESTA CONTRIBUTO E DICHIARAZIONE DEL SOGGETTO BENEFICIARIO DI PROGETTO
Dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, mediante la quale l’impresa si impegna, in quanto soggetto beneficiario di Progetto, a rimanere aderente a Fonditalia fino all’erogazione del saldo e conferma formalmente la delega all’Ente Proponente del Piano a valere sul quale è stato approvato il Progetto …, all’utilizzo delle risorse accantonate dall’impresa rappresentata secondo i criteri di opportunità e necessità formativa identificati dallo stesso Ente Proponente.
Allegato 8
Da stampare su carta intestata dell’Ente Proponente
RINUNCIA DI SOGGETTO BENEFICIARIO ALLA PARTECIPAZIONE ED AL CONTRIBUTO RELATIVO AL PROGETTO
Dichiarazione dell’impresa a rinunciare alla partecipazione ed al contributo relativo al Progetto e ritiro della delega all’Ente Attuatore.
Allegato 9
Pdf compilabile
DICHIARAZIONE AZIENDA BENEFICIARIA di INTERVENTI FORMATIVI sui DESTINATARI
Dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, mediante la quale l’impresa indica i nominativi dei destinatari del Progetto.
Allegato 10
Pdf compilabile
DOMANDA PROROGA DEL PROGETTO
Dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, mediante la quale viene richiesta la proroga una tantum per la conclusione del Progetto.